11226542_10204876422092290_6479124647498650797_n

Relatore:
Fabrizio Laurentaci

Composizione - Storia della Coreografia - Videoanalisi - Work in Progress - Illuminotecnica
Progettazione della Scena e del Costume
Relazione Coreografia-Musica e progettazione musicale al Computer


Per il materiale informativo su modalità e costi::
Tel. 331.7591801
info@fabriziolaurentaci.it
o messaggio privato su Facebook


Corso di Composizione coreografica


Principale finalità di questo corso è quella di incentivare la conoscenza degli strumenti compositivi che determinano il linguaggio coreografico ai fini della sua espressione. Un percorso affascinante, indicato per danzatori, docenti e potenziali coreografi, che si propone di approfondire motivazioni e necessità che spingono a comunicare attraverso il movimento per consentirne un uso appropriato e artisticamente creativo.
Il corso, diretto e coordinato da Fabrizio Laurentaci, si avvarrà delle certificazioni rilasciate dal CID UNESCO – Consiglio Internazionale della Danza.
Ad affiancarlo, ci saranno docenti provenienti da Univrersità e Istituti di Alta Cultura.
Orari e collocazione delle materie verranno comunicati attraverso un Planning dettagliato il giorno d’inizio del Corso.
Una tutor costituirà l’utile supporto per il materiale didattico e le comunicazioni agli studenti.

Il Corso prevede due livelli strutturali su altrettante annualità. Ciascuno dei due livelli avrà un planning complessivo di 150 ore, distribuito per la maggior parte della sua durata in 8 Week-end Workshop (uno al mese) di 12 ore (6 ore il sabato + 6 ore la domenica), dislocati lungo l’intero arco delle stagione. La Sessione introduttiva di 3 ore e mezza di sabato 26 Settembre 2015, darà l’avvio al lavoro.
Il Corso di Primo livello culminerà con il Campus-Stage intensivo di 6 giorni che si terrà nel mese di Luglio 2016, a conclusione del quale verranno portate in scena le creazioni individuali realizzate dai coreografi. Al termine della serata di Gala ci sarà la consegna in scena dei Diplomi di primo livello per i nuovi coreografi